Come spediamo
I rifiuti prodotti dalle spedizioni online sono molti, si sa, ed ecco perchè noi ci impegniamo ad ogni ordine per spedire in maniera sostenibile e senza sprechi.
Cosa utilizziamo per spedire il tuo ordine?
Scatole Riutilizzate

Hai capito bene, i nostri pacchi non sono personalizzati, non sono di cartone riciclato ma bensì sono Riutilizzati.
Derivano da ordini ricevuti da amici, parenti, vicini di casa e dei nostri fornitori. Abbiamo deciso di non acquistare scatole nuove o di farle fare su misura perchè ci sembrava un vero e proprio spreco di materiale. Capiamo che a volte non è bello trovare scritte di altri brand ma speriamo che possiate capire la nostra scelta.
Come proteggiamo gli ordini
Gli imballi utilizzati per far arrivare i prodotti, sani e salvi, sono due:

Carta Riutilizzata: quest'imballo lo utilizziamo per avvolgere tutti i prodotti in vetro o potenzialmente fragili, in modo da poter attutire eventuali urti. Ci teniamo a precisare che questa carta non è acquistata da noi ma riutilizzata esattamente come gli scatoloni.

Patatine Biodegradabili: questo prodotto viene inserito in ogni ordine, sia con prodotti molto fragili che non in modo da poter evitare eventuali rotture. Questo imballo viene fabbricato a base di amido biodegradabile e compostabile e si decompongono a contatto con l'acqua non lasciando alcun rifiuto tossico.
Come sigilliamo l'ordine?
Gli scatoloni vengono chiusi solo con scotch carta e la lettera di vettura viene attaccata sul collo con l'uso di colla a nastro.
Ci teniamo a precisare che nessuno dei nostri pacchi viene imballato con le buste fornite dal servizio di spedizione in quanto riteniamo che sia uno spreco di materiale.
Con quale corriere spediamo?
Le spedizioni sono sono gestite da diversi corrieri che ci garantiscono l’arrivo della merce in 1-3 giorni lavorativi.